Se possiedi un’attività, l’illuminazione dovrebbe essere uno degli aspetti a cui tieni di più. La prima impressione di un cliente si basa sempre sull’aspetto estetico che presenta ed è qui che entra in gioco la luce. Questo fattore è in grado di creare l’ambiente che stai cercando. Questo non garantisce vendita ma ti aiuta a evitare un primo rifiuto a causa di una prima impressione negativa. Nel 60% dei casi la prima impressione è fondamentale.
Prima di iniziare con i trucchi devi avere ben chiare un paio di cose: cosa sta cercando la tua attività , Chi vuoi attirare l’attenzione? Sai davvero qual è il tuo pubblico? Quando avrai chiari questi concetti potrai iniziare a dare forma ai nostri trucchi.
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1: Decidi correttamente il tuo tipo di illuminazione
Nella tua attività possiamo distinguere tre tipologie di livelli in base ai quali dovremo tenere conto del tipo di illuminazione. Cominciamo con il semplice. Illuminazione generale, detta anche illuminazione ambientale. In esso cercheremo un fascio di luce molto ampio che ci permetta di avere un’illuminazione uniforme.
Uno spazio senza ombre che ci incoraggia a camminare con calma. Più nello specifico troveremo la luce d’accento o focale che utilizzeremo per evidenziare gli elementi utilizzando faretti ad apertura ridotta che concentrano la luce. Un esempio perfetto per questo punto sarebbe quell’abito della nuova collezione che ci sembra di più. Infine, lalucedel lavoro. I valori estetici non c’entrano. Viene utilizzato in ambienti in cui la luce non ci consente di svolgere efficacemente il nostro compito. Questo tipo di illuminazione è molto conveniente in aziende come le accademie didattiche.
Quando decidi quale tipo di illuminazione è più adatta alla tua attività, è probabile che il vincitore della battaglia sarà il LED. Offre una grande varietà sia per la decorazione che per l’illuminazione efficace. Dovresti ricevere buoni consigli e se hai domande, sai che puoi contare su noi.
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2: Rifletti l’immagine del tuo marchio attraverso l’illuminazione
Come risultato dei concetti menzionati prima, dovresti chiarire che uno dei tuoi obiettivi è riflettere il marchio attraverso l’illuminazione. Il colore, l’intensità e anche la disposizione della luce possono definire le sensazioni che uno spazio trasmette. Un’azienda tecnologica deve ricercare la pulizia nelle sue linee e lo farà attraverso toni neutri o freddi. Al contrario, una piccola boutique o un bar avrà bisogno di mettere in risalto i propri prodotti con luci più calde.
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3: adatta la temperatura del colore
A seconda del tipo di cliente che stai cercando, dovresti adattare la temperatura del colore della tua attività. L’illuminazione fredda attira i giovani e crea una sensazione di spaziosità. Al contrario, una luce più calda crea un’atmosfera accogliente che solitamente piace di più ai clienti più maturi che cercano tranquillità quando fanno i loro acquisti.
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4: Integra le luci nei tuoi scaffali
Il seguente trucco aumenta in modo molto aggressivo le vendite della tua attività. Devi integrare le luci sugli scaffali dove esponi i tuoi prodotti per attirare l’attenzione dei tuoi clienti su di essi. L’illuminazione migliore per questa situazione sarebbero le luci a LED, hanno un basso consumo e non emettono calore. Questo è un punto che spesso viene trascurato e che in realtà è piuttosto importante.
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5: modifica i toni chiari
D’altra parte, dovresti anche cambiare i toni chiari che hai nel tuo negozio. A seconda del tipo di negozio che possiedi, questi cambiamenti di tono sono altamente raccomandati. Ad esempio nelle gioiellerie. L’oro sta di più con i toni caldi mentre l’argento o i diamanti stanno di più con i toni neutri.
Un altro caso, un supermercato. In questo useremmo un tono per attrarre e l’altro per vendere di più. Con il tono caldo all’inizio ti invitiamo ad entrare mentre l’illuminazione fredda all’interno ci invita a rimanere più a lungo.
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6: Porta l’attenzione del cliente sul prodotto
Come abbiamo parlato prima delle luci d’accento, devi usarle ed essere in grado di evidenziare ciò che desideri i tuoi occhi per vedere. clienti, attira la loro attenzione sul prodotto. Dovresti evidenziare soprattutto le offerte e le tue promozioni. Un’ottima opzione sono i faretti LED multiangolo. Permettono di regolare l’angolo di apertura e personalizzare al massimo l’illuminazione dello spazio.
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7: Fai risplendere la tua vetrina
Infine, un altro grande oggetto dimenticato, come gli scaffali, è la vetrina di un’azienda. La tua vetrina deve brillare. Utilizza un’illuminazione ad alto contrasto per creare dinamismo. In questo modo attirerai futuri clienti; se attiri l’attenzione dall’esterno, aumenti la probabilità che entrino.
Con tutti questi suggerimenti e trucchi, inizia a creare un ambiente unico in modo che la tua attività abbia un aspetto migliore che mai.